Due carabinieri devono tappezzare una stanza in caserma

Due carabinieri devono tappezzare la loro stanza, invece di misurarla per non perdere tempo chiedono ad un collega che ne ha appena tappezzato una della stessa metratura e questi gentilmente gli risponde che ne ha acquistato 65 mq. Ne acquistano la stessa metratura e cominciano il lavoro ma una volta finito gliene avanzano circa 25 mq.

Continua a leggere

Come fa un gatto a mangiarsi un topino attento

Un gatto affamato prende di mira un topolino che se ne sta ben nascosto nella sua tana. Il gatto aspetta che esca per fargli un'agguato. Quel topolino però si accorge del gatto e resta al sicuro nella sua tana, così il gatto fa finta di arrendersi sgattaiolando via, invece si nasconde e aspetta.

Il topolino tuttavia sa che non si può fidare del gatto e attende di essere certo che il gatto sia andato via. Lo stomaco del micio comincia a brontolare così si inventa una nuova strategia e fa come per abbaiare "bau, mi..bau! Bau, bau!"

Continua a leggere

La gelosia del Sud tra moglie e marito

La moglie trova un bigliettino nella giacca del marito con su scritto il nome di una donna. Alla sera, appena il marito torna a casa la moglie gli sferra una padellata in testa. Il marito esclama: "Uhè Marì, ma che fai? Si 'isciuta pazz'?" - "Ah 'i sò pazz'?!? Agg' truvat 'nu bigliett 'ind à giacca!" Risponde la moglie furiosa.

Continua a leggere

Adamo era solo, poi Dio creò la donna

Adamo ciondolava su un ramo di un albero nel giardino dell'Eden e si sentiva molto solo, allora Dio gli chiese: "Cosa c'è che non va?"
Adamo: "Non ho nessuno con cui parlare!"
Allora Dio disse che intendeva creargli una compagna e che l'avrebbe chiamata donna:

Continua a leggere

Tu pensa alla salute!

Un uomo sposato va dal dottore e gli racconta cosa gli è successo la sera prima: "Dottore! Ieri sera dopo il lavoro sono rientrato a casa ed ho trovato mia moglie a letto con un altro uomo! Irato, urlavo che avrei fatto un macello ma mia moglie mi ha detto di andare giù al bar a prendermi un caffè per calmarmi e distendere i nervi. Ero così sconvolto che così ho fatto, poi mi sono calmato."

Continua a leggere

Gino e Piero si sono persi nel deserto

E' Mezzogiorno e il sole è nello zenit. Non si vede nemmeno una nuvola in cielo e Gino e Piero si sono persi nel deserto sahariano. I due amici sono esausti e barcollano: non mangiano nè bevono niente da più di 40 ore. All'improvviso, davanti a loro vedono una moschea. Piero esclama:

Continua a leggere

Come Riconoscere il sottomarino dei Carabinieri

Tre subacquei si trovano per un'immersione. Dopo essersi preparati, si buttano. Dopo un quarto d'ora circa, ritornano a bordo acqua. Cominciano a chiedersi tra di loro cosa ognuno ha visto ed il primo fa: "Io ho visto un sottomarino, ho bussato sull'oblò e loro mi hanno fatto il segno della falce e del martello e poi ho letto U.R.S.S.!! U.R.S.S.!!!! Vi rendete conto?" Allora il secondo fa:

Continua a leggere

Magia partenopea al bar

Un rom e un napoletano entrano in un bar. Non si erano mai visti prima. Mentre la barista si gira per fare un caffè il rom afferra un cornetto e se lo nasconde in tasca. Guarda il napoletano e dice: "Hai visto che classe?" Il napoletano sorride e gli risponde: "Aspetta. Mo ti faccio vedere io cos'è la classe. Scusi signorina, - si rivolge alla barista - le va di vedere una magia?"

Continua a leggere