•  
  •  
  • 9
  •  
  •  
  •  

In mare, di notte, una notte davvero buia senza luna, una motovedetta dei Carabinieri avvista una luce di fronte a sé in rapido avvicinamento. I Carabinieri prontamente intimano in linguaggio morse con il faro segnalatore “VIRATE DALLA NOSTRA ROTTA!” quasi subito ricevono risposta allo stesso modo “VIRATE VOI!”… Alquanto sorpresi dalla risposta ripetono l’intimazione con più enfasi: “SIAMO UNA MOTOVEDETTA DEI CARABINIERI, VIRATE DALLA NOSTRA ROTTA!”. La risposta è la stessa: “NO, VIRATE VOI!”

L’appuntato allora passa il segnalatore al maresciallo. La comunicazione luminosa si fa serrata: “SONO IL MARESCIALLO DE PASQUALE DELLA MOTOVEDETTA DEI CARABINIERI, VIRATE SUBITO DALLA NOSTRA ROTTA!!!”. Purtroppo per i Carabinieri l’enfasi non fa effetto sui loro interlocutori che rispondono ancora “DOVETE VIRARE VOI!!!”. Il maresciallo esterrefatto passa la comunicazione al tenente che decide di mettere fine a quest’assurda vicenda: “SONO IL TENENTE LO MORNO, COMANDANTE DELLA MOTOVEDETTA DEI CARABINIERI, SE NON VIRATE DALLA NOSTRA ROTTA APRIAMO IL FUOCO!”. Attimi trepidanti prima di sentire la risposta, che questa volta cambia: “SONO GIUSEPPE, IL GUARDIANO DEL FARO! FATE UN PO’ COME CAVOLO VI PARE!”

Scopri le altre barzellette di Invita Un Cretino.

CONDIVIDI la barzelletta: Balbuziente va dallo psichiatra.

Non ci crederete ma, Invita Un Cretino è stato scelto anche da Google News come Fonte di intrattenimento Autorevole per la qualità e la simpatia dei contenuti.

Non ti resta che seguirci su Google News da questa pagina, e cliccando il tasto segui.