•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Un ragazzo di 20 anni studia lontano da casa, così si ritrova a condividere la casa in affitto con dei coinquilini. La fortuna vuole che la sua unica coinquilina sia una ragazza davvero stupenda. Un bel giorno la mamma del ragazzo gli fa una sorpresa: lo va a trovare nel suo appartamento all’università e quando vede questa ragazza bellissima che abita con lui la domanda che gli fa è piuttosto ovvia “ma è la tua fidanzata?”

Il ragazzo sapeva già che la mamma gliel’avrebbe chiesto e fa presto a risponderle che si tratta solo di un’amica, una ragazza seria e anche molto religiosa che studia con lui. La mamma la prende per buona, e dopo aver pranzato tutti insieme se ne torna a casa.

Passa una settimana, quando la ragazza esasperata va dal suo coinquilino e gli dice “senti ma dov’è che sta la padella? è da quando è venuta tua madre a pranzo non si trova più!” Il ragazzo difende l’onore della madre, la cerca ovunque in cucina e in dispensa ma non la trova, e messo alle strette decide di chiedere spiegazioni alla mamma. Prende il telefono e le scrive un messaggio su Whatsapp; “Ciao mamma, sai, non trovo più la padella della mia coinquilina! Può essere che quando sei venuta a pranzo l’hai messa tra le tue cose e te la sei portata via? Non dico che ce l’abbia tu, ma non so davvero più dove cercare!”.

La mamma sta prendendo un caffè con le amiche quando gli arriva il messaggio “Ecco il mio ragazzo che mi pensa, vediamo che dice!” Legge il messaggio tra sé e sé poi scoppia a ridere e racconta alle amiche del messaggio, “è proprio amore!” commenta una di loro.

Poco dopo il ragazzo riceve la risposta dalla mamma, il telefono squilla: “Immaginavo non avresti trovato la padella, è che quando sono venuta da voi non sapevo dove metterla così ho pensato di usarla per capire una cosina. Ora, non dico che non dormi con la tua coinquilina, ma se lei nell’ultima settimana avesse dormito nel suo letto, l’avrebbe già trovata la padella amore mio!”

Scopri le altre barzellette di Invita Un Cretino.

CONDIVIDI la barzelletta: Mai mentire alla mamma.

Non ci crederete ma, Invita Un Cretino è stato scelto anche da Google News come Fonte di intrattenimento Autorevole per la qualità e la simpatia dei contenuti.

Non ti resta che seguirci su Google News da questa pagina, e cliccando il tasto segui.