Un giovane gallo è arrivato nel pollaio, il contadino lo ha preso per rimpiazzare il suo vecchio gallo. Appena arriva nella stalla il galletto fa conoscenza con il vecchio gallo “Domani mattina – dice il galletto – dormi pure tranquillo che alle galline ci penso io!” Il vecchio gallo però non vuole lasciarsi rimpiazzare tanto presto [continua…]

“Senti, sii gentile e lasciami almeno le galline più vecchie, sai siamo cresciuti insieme.” “Ma neanche per sogno! – ribadisce il galletto – Ormai sono io il gallo ufficiale, lasciami lavorare e stattene pure tranquillo”. Il vecchio gallo non ci sta e gli fa una proposta: “Senti galletto allora facciamo una gara: tre giri di cortile, mi dai dieci passi di vantaggio perché son vecchiotto e se vinco io mi lasci le galline vecchie, se invece vinci tu ti prendi tutto il pollaio. Ci stai?” Il galletto sicuro di vincere accetta. L’indomani parte la sfida alle prime luci dell’alba e dopo un giro di cortile il giovane galletto è proprio alle costole del vecchio gallo. Sta per superarlo quando un colpo di fucile stende secco il galletto e si sente la voce del contadino: “Porca vacca, è già il terzo gallo frocio che mi vendono!”

Fatti due risate anche con le altre Barzellette divertenti di Invita Un Cretino

CONDIVIDI sui social, Invita Un Cretino a ridere con te!

Non ci crederete ma, Invita Un Cretino è stato scelto anche da Google News come Fonte di intrattenimento Autorevole per la qualità e la simpatia dei contenuti.

Non ti resta che seguirci su Google News da questa pagina, e cliccando il tasto segui.