•  
  •  
  • 11
  •  
  •  
  •  

Giovanni è un inguaribile ottimista, a tutte le tragedie reagisce dicendo “poteva andare peggio”. A volte ha ragione ma altre volte no, diventando addirittura eccessivo; tant’è che i suoi amici nel tentativo di ridimensionare la sua vena ottimista provano a fargli uno scherzo. Aldo, uno degli amici di Giovanni, si offre volontario per fare questa cosa e invita il suo amico a prendere un caffè al bar. Tra una chiacchiera ed un’altra Aldo a un certo punto va all’attacco: “Hai saputo di Dario?” “No che gli è accaduto?” chiede Giovanni.

Aldo gli spiega: “Oggi Dario tornando a casa in anticipo dal lavoro ha beccato la moglie con l’amante, e in un raptus di gelosia ha ucciso l’amante, poi la moglie e infine si è suicidato, dando fuoco all’intera abitazione. Una vera tragedia.” Giovanni è sconvolto al racconto dell’amico, ma poi tira un sospiro e dice: “Poteva andare anche peggio”. Aldo è impressionato da questo ottimismo e spazientito gli chiede “Insomma, ma cosa poteva succedere di peggio secondo te?” “Beh, se Dario fosse tornato prima dal lavoro ieri invece di oggi, a letto con la moglie avrebbe beccato me!”

Fatti due risate anche con le altre Barzellette divertenti di Invita Un Cretino

CONDIVIDI sui social, Invita Un Cretino a ridere con te!

Non ci crederete ma, Invita Un Cretino è stato scelto anche da Google News come Fonte di intrattenimento Autorevole per la qualità e la simpatia dei contenuti.

Non ti resta che seguirci su Google News da questa pagina, e cliccando il tasto segui.